Il proprio cv in un Infografico: favorevoli o contrari?

Alcuni sostengono sia un modo per differenziarsi dalla massa dei candidati che cercano lavoro, altri pensano che sia un esercizio di stile e una cosa superflua, se non delle volte controproducente. Dove sta la verità?

Persone molto creative ne hanno fatto il loro biglietto da visita e Stefano Principato, esperto di Marketing Personale, ne ha raccolte alcune di molto originali in un suo post. Sull’onda dell’entusiasmo Ionz, un servizio online gratuito, ha pensato bene di dare la possibilità agli internauti di fare un infografica di se stessi. Le domande riguardano alcuni aspetti della vita quotidiana e l’uso che facciamo di internet. Al termine del breve questionario viene generata un’infografica con le nostre risposte comparate alla percentuale delle risposte di tutti gli utenti che hanno partecipato.

La Paperella2punto0 l’ha testato sulle proprie penne ed eccovi il risultato.

Senza nulla togliere ad Ionz per il servizio fornito questa infografica risulta essere un pò banale e riduttiva, anche se simpatica. Con un ottimo programma di grafica e un pò di pratica se ne possono realizzare di migliori (vedi sopra). Quello che mi chiedo è se effettivamente gli HR Specialist, davanti ad cv realizzato in maniera non convenzionale, restino impressionati positivamente. Si premia la creatività e l’originalità o ci si spaventa e si preferisce avere tra le mani le solite righe scritte in maniera impeccabile e dall’aspetto rassicurante?

7 risposte a “Il proprio cv in un Infografico: favorevoli o contrari?

  1. Favorevole, denota comunque creatività e un certo coraggio proprio nel voler “uscire dalle regole”.
    probabilmente se cercassi un grafico o qualcosa che comunque ha a che fare con un’infografica, chi mi presentasse un curriculum così avrebbe molta più attenzione rispetto il classico “formato europeo”

    • Bene, mi fa piacere avere la tua opinione.🙂
      L’articolo l’ho scritto appositamente sperando di raccogliere piu’ pareri possibili, essendo intenzionata a fare il mio cv in un infografico.. Mi lancio o no?

      • lanciati…a mio avviso il tuo ambiente lavorativo ti permette alla grande queste “deviazioni” dal comune fare😉

  2. Moooolto simpatico, io lo guarderei con grande interesse, anzi la workaholic Sylvie adesso se ne fa uno! però vorrei vedere anche quello tradizionale di cv…
    LaStancaSylvie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...