Il Twestival arriva in Italia!

Domani, Giovedì 24 marzo, approda a Milano il Twestival!

L’evento è giunto alla sua quarta edizione ed è nato dall’idea di Amanda Rose, che nel settembre 2008, riuscì a radunare numerose persone in un pub di Londra, per un’importante iniziativa di beneficenza scambiando contatti e condividendo messaggi su Twitter.

 Il Milan Twestival (Hashtag: #MilanTwestival) si propone lo scopo di aiutare la Fondazione De Marchi ONLUS, impegnata nella lotta di gravi malattie infantili, quali tumori, leucemie, talassemie e altre patologie del sangue.  A tale scopo l’intero ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficienza. 

L”11Clubroom, in via Toqueville 11 (zona Corso Como), ospiterà l’evento: chi parteciperà potrà gustare un ricco buffet, assistere a musica dal vivo e, soprattutto, incontrare i blogger milanesi, finalmente in carne ed ossa! Il costo del biglietto è di 15 o 20€ e si possono trovare attraverso Amiando, la piattaforma di vendita biglietti online partner del Twestival. L’evento verrà trasmesso in diretta alle altre 200 città partecipanti tramite streaming video.

L’iniziativa ci dà modo di riflettere su come i social network siano diventati degli strumenti indispensabili per condividere valori e idee, per far sì che il mondo in cui viviamo possa essere migliore.

Il Twestival  rappresenta, dunque,  un’occasione davvero unica per radunare un gran numero di persone, che vivono in tutta Italia, allo scopo di sostenere un’iniziativa benefica. A Twitter va il merito di essere stato il mezzo principale per promuovere l’evento.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale. Buon Twestival e buona beneficienza a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...