Facebook e le sue sorprese: Banner pubblicitari sulla Home

Sogno o son desta?

Da ieri, la mia Home di Facebook si comporta stranamente!

Sotto la lista dei gruppi e delle applicazioni, a sinistra, compare un banner pubblicitario, sotto il riquadro degli aggiornamenti ne compare un altro, fra un post e l’altro degli amici altra pubblicità! Che sta succedendo?

 

Ma non solo, anche nella Fanpage di Paperella2punto0 compare..

Visto che si tratta ancora di casi isolati, potrebbe trattarsi di un test per verificare come la pubblicità venga accolta dagli utenti, se  in maniera positiva o negativa. Dal punto di vista dell’utente, a mio parere,  risulta essere molto invasiva e fastidiosa. A mio avviso bastano due giorni per imparare ad ignorarla quasi del tutto. Dal punto di vista delle aziende è chiaramente una buona opportunità per farsi notare da milioni di utenti. Sembrerebbe un’occasione ghiotta, da sfruttare. Anche se potrebbe trattarsi di un investimento che potrebbe deludere le aspettative.

Di certo c’è che Facebook si modifica quotidianamente per stare al passo con gli altri social network e per continuare ad essere lo strumento social per eccellenza. Segno che forse sente la competizione  ancora viva, e in special modo con Gooogle Plus, vista la recente modifica alle liste e alla possibilità di condivisione dei contenuti con utenti di liste selezionate. Se la Borsa può aspettare forse il  mondo dell’advertising online no… e Zuckerberg continua a mungere la sua mucca!

7 risposte a “Facebook e le sue sorprese: Banner pubblicitari sulla Home

  1. Molto interessante. Nel mio profilo ma anche nelle varie pagine che gestisco non è apparso nulla di tutto ciò. Anche se non sei la sola che ha “denunciato” lo strano caso banner. Credo si tratti di test. Mi piacerebbe saperne di più. Così al volo non credo che il banner sia la forma migliore di pubblicità su Facebook. Io con Ads e Sponsored Stories ottengo quotidianamente buoni risultati… Per il resto non credo che Facebook debba stare al passo con altri SN: Sono chiaramente in vantaggio su tutti gli altri e dopo l’f8 il gap mi sembra ancora più evidente. Vedremo…

    • Si, confermo che si tratta solo di alcune pagine e alcuni profili. Bisognerà aspettare per capire se sono modifiche permanenti o meno. Per quanto riguarda Facebook hai ragione, i numeri dimostrano il suo vantaggio sugli altri SN, vediamo se sarà in grado di mantenerlo..

  2. Il mio “diario” è invaso da qualche giorno da queste pubblicita’… sono una cosa incredibile, fanno davvero passare la voglia di endrare su FB !!

  3. si puo levare togliendo adware che si è intrufolato nel browser
    dal menu strumenti-estensioni-poi levate quelle che si sono insediate abusivamente ( una per ex è sandvik )

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...