Le spaventose sorprese di Twitter e Google per Halloween

Sia che siate dei patiti di questa festa o che la reputiate un “prodotto di importazione” mal digerito, Halloween c’è e bisogna farsene una ragione..

Oggi, infatti, sono rimasta al quanto stupita nel vedere che il bimbo del vicino, Christian, con faccetta angelica ma sguardo furbetto, abbia bussato alla mia porta, con secchiello “zuccoso”, vestito da fantasmino e la faccetta buffa coperta di cerone ed abbia pronunciato la frase “Dolcetto o scherzetto?“. Un bimbo di soli 5 anni già arroulato fra le fila di zombie, vampiri, creature sanguinolente e streghe!

In evidente imbarazzo perchè non avevo fatto scorte di dolcetti per questa evenienza, sono schizzata in cucina e sono tornata con una stecca di cioccolato (era una delle poche cose commestibili e dolci che avevo in casa e che fosse adatta ad un bambino), lui tutto contento ho ricambiato con caramelle gommese a forma di teschio ed è passato alla casa successiva.😀

In maniera quanto mai bizzarra dunque, ho constatato che i tempi cambiano e che quand’ero piccina io, se solo nella mia mente balenava l’idea di fare “Scherzetto o dolcetto?”, i miei vicini mi avrebbero convito non farlo mai piu. Forse mi avrebbero messo in mano 500 lire e mi avrebbero consigliato di andare alla bottega a prendermi ciò che desideravo!😛

Ma veniamo al dunque, se è vero che i tempi cambiano il web non può farsi trovare impreparato: ed ecco che Google sforna un bellissimo Doodle stregato e arancione e Twitter si trasforma per l’occasione con ragnatele, cappellacci e scheletri.

Il simpaticissimo Doodle stregato:

Su Twitter invece basta aggiungere l’hashtag  #trick, oppure #treat ad un vostro tweet, per avere la vostra Homepage spaventosa e terrificante, con tanto di zombie, streghe, ragni e messaggi terrificanti.

E allora Buon Halloween, a chi lo festeggia e a chi no!

 

Lascia un commento

