Timeline di Facebook: la Nuova Zelanda c’è!

Per chi l’aspetta rassegnato e per chi ci ha rinunciato, per chi ne ha abbastanza già prima di vederla e per chi smania, ecco un brevissimo aggiornamento sulla Timeline di Facebook.

Dal Blog ufficiale di Facebook, ripreso in seconda battuta da Mashable, giungono finalmente buone nuove su questo fronte, infatti in data 6 dicembre 2011 si legge che la Timeline sarà disponibile per gli utenti Facebook della Nuova Zelanda.

“Abbiamo annunciato la Timeline a settembre e resa disponibile per gli sviluppatori delle apps sulla nostra piattaforma. Da allora, oltre un milione di persone hanno acceduto alla beta per sviluppatori di Facebook Timeline. I feedback che abbiamo ricevuto sono stati incalcolabili. A partire da oggi, stiamo allargando la disponibilità di Facebook Timeline ad un numero più ampio di persone per calcolarne velocità ed altri tipi di performance.  Cominceremo a renderla disponibile in Nuova Zelanda per poi estenderla in modo più ampio nel futuro prossimo a tutti gli altri.”

Resta da appurare quando sarà il turno dell’Italia. A quando il passaggio dall’emisfero sud a quello nord? Sarà fatto entro il 2011 oppure sarà rinviato all’anno nuovo? Io mi auguro quanto prima ma c’è da dire che l’effetto sorpresa, quello di “novità delle novità”, è andato a farsi benedire da un bel pezzo ormai. E se prima avevo ipotizzato due possibili reazioni al cambiamento, ossia una reazione di fastidio per le continue modifiche e una di entusiasmo e curiosità, ora propendo più per la prima. Infatti, da alcuni commenti ricevuti ai miei precedenti post sul tema, ho riscontrato disappunto per il ritardo e poca serietà da parte dell’azienda di Zuckerberg: una cattiva gestione della comunicazione? Forse si.

L’epopea della Timeline continua… arrivederci al prossimo episodio!

9 risposte a “Timeline di Facebook: la Nuova Zelanda c’è!

    • Quel che dici è corretto, ma si parla di una modifica che sarà permanente per tutti gli utenti, che la scelgano o meno!😉
      Avrei potuto attivarla anche io ma sto resistendo perchè voglio fare “l’esperienza” insieme agli utenti italiani e vedere quali mormorii o voci grosse capto!

  1. si torna a parlare della timeline e torno anche io🙂
    timeline attiva in nuova zelanda per tutti gli utenti e nel resto del mondo a tutti coloro che avevano chiesto di provarla in anteprima. ora non si può più tornare indietro al vecchio profilo.
    oltretutto io che l’avevo attivata lo scorso ottobre come sviluppatore, ora riscontro un sacco di problemi, che spero spariscano quando ci sarà il debutto ufficiale

    • Ciao Roberto, ben tornato!😉
      Ci spieghi meglio quali problemi riscontri?
      Perchè infatti pre che oltre ai problemi di privacy che si sono riscontrati, pare che delle volte sia lenta da caricare e presenti qualche bug, qualche commento scomparso e mi più riapparso.. dicci dicci, che siamo curiosi!😉

      • Faccio prima a dirti cos’è che funziona bene😦
        …solo la posta e lo streaming delle notizie. Tutto ciò che riguarda la Timeline ora viene visualizzato male. Non ho accesso alla mia bacheca, non posso postare nè replicare ai post dei miei amici.
        Ho contattato il servizio help center ma non ho (ancora) ricevuto risposta.

      • :O Ci sono veramente tutti questi problemi? Cavolo, è davvero scoraggiante! :S
        Magari quando sarà ufficiale avranno eliminato tutti questi bug, che dici?

  2. …sì ma prima del debutto in Nuova Zelanda andava tutto beneO_o
    Spero che sia come dici tu… insomma si continua ad attendere… nel frattempo sto cominciando ad abituarmi a non usare più Facebook

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...