Arriva Babbo Natale! Segui il suo tragitto in tempo reale.

La magia del Natale si sente in tante cose. Gli occhi dei bambini però sono una cosa speciale. Quegli occhi speranzosi, pieni di luce e di entusiasmo che si accendono ancora di più quando arriva il Natale e quando quel vecchietto corpulento vestito di rosso si intrufola dal camino per lasciare sotto l’albero un regalo.

Sarà stato il sorriso e l’innocenza dei bimbi ad aver spinto il team del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) a seguire il tragitto di Babbo Natale in tempo reale?

In realtà questo “servizio” è attivo dal 1955 e ha lo scopo di rassicurare i bambini sulla posizione della slitta carica di doni e sul fatto che sia in volo la notte della vigilia di Natale.

I pargoli che vogliono assicurarsi che Santa Claus sia in viaggio verso la loro casa hanno a disposizione, per il decimo anno consecutivo, un numero verde a cui chiedere informazioni sul percorso. Ma la vera novità di quest’anno, è la connessione dati wireless ultra-veloce fornita da Verizon, grazie alla quale si riuscirà a tracciare alla perfezione la rotta di Babbo Natale.

Official NORAD Santa Tracker

A disposizione dei bambini, inoltre, c’è il sito NORAD Tracks Santa, in diverse lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, giapponese, brasiliano e cinese. Sul sito anche una mappa radar e lo streaming video “SantaCam” con le immagini delle città già visitate. Altra novità è la possibilità di ricevere informazioni sull’esatta dislocazione della slitta scrivendo una mail a noradtrackssanta@outlook.com.

Per i bambini più tecnologici, o per i loro genitori, un’applicazione per smartphone, disponibile per iOS, Android e Windows, fornisce il countdown dei giorni che mancano al decollo di Babbo e delle sue otto renne dal Polo Nord.

Non potevano mancare i social media. Ecco la Fanpage di Facebook, il profilo Twitter (@noradsanta) e il canale  YouTube.

Tutti pronti a sbirciare il viaggio di Babbo Natale e scoprire se sta per passare sui nostri tetti?😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...